Sara Bossini, insegnante di pattinaggio artistico, accompagna gli allievi nella crescita tecnica e personale, con passione, curiosità e un approccio divertente e motivante.
Oggi conosciamo Sara, insegnante di pattinaggio artistico certificata FISG, che da tempo segue atleti di ogni età accompagnandoli con dedizione alla scoperta del pattinaggio di figura. Ecco le sue parole:
"Sono Sara Bossini, insegnate di pattinaggio artistico, certificata come maestro di base FISG (Federazione Italiana Sport del Ghiaccio) dal 2023, dimostrando il mio impegno nell’offrire agli allievi una formazione di qualità. Ho iniziato ad appassionarmi al pattinaggio all’età di 11 anni e mi sono allenata a livello amatoriale per circa 7 anni. Come istruttore seguo allievi di tutti i livelli ed età, ponendo particolare attenzione alla tecnica, ma senza mai sacrificare il divertimento e la voglia di stare insieme. Ciò che ispira il mio lavoro è la curiosità e la volontà di apprendere insieme ai miei allievi. Il mio obbiettivo principale è quello di aiutare i miei studenti a superare i propri timori, a crescere e a scoprire il loro potenziale attraverso lo sport. I momenti più gratificanti sul ghiaccio si presentano quando vedo i ragazzi che si divertono e progrediscono, trasformando la passione per questo sport in un viaggio di scoperta e crescita personale, che li formerà in quanto persone anche al di fuori del palaghiaccio. Quando si è in pista e ci si allena con passione non esistono errori irreparabili e in questo mi piace sempre citare il mio primo maestro: “Io non perdo mai: o vinco o imparo”.
Venerdì 14 marzo gli atleti dei corsi di pattinaggio artistico di ogni età e livello si sfideranno per il podio con coreografie ricche di tecnica e passione. L’evento è aperto al pubblico, un’occasione unica per vivere da vicino l’emozione della gara e sostenere i nostri ragazzi e le nostre ragazze!
Uno dei pilastri della pista di pattinaggio di Paradice, Inna insegna al Palaghiaccio da anni e grazie ai suoi insegnamenti molti atleti hanno gareggiato ad alti livelli.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni scrivi direttamente al nostro staff usando il form qui sotto.
Consulta le altre sezioni del sito, troverai tutte le informazioni relative a costi, orari e modalità d'accesso. Hai qualche domanda particolare o vuoi contattarci per organizzazione di eventi o attività scolastiche? Chiama il numero dedicato o scrivici attraverso la pagina contatti, il nostro staff ti risponderà il prima possibile!
Consulta la pagina con i nostri orari di apertura e le risposte alle domande più frequenti.
Visita la pagina con i nostri contatti, la mappa per raggiungerci e il form per scrivere direttamente al nostro staff.
La pista di pattinaggio Paradice riaprirà a Novembre 2025. Continua a seguire i nostri canali social, grandi novità in arrivo!